Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Non di solo pane. Parola ed Eucaristia alimento nel cammino

    Riferimento: 9788831532570

    Editore: Paoline Editoriale Libri
    EAN: 9788831532570
    isbook: 1
    Autore: Corini Gabriele
    Collana: Al pozzo di Sicàr
    In commercio dal: 03 Maggio 2007
    Pagine: 184 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    3,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non di solo pane...: questa frase non è solo nel titolo ma anche nella trama ideale della raccolta di tredici meditazioni bibliche, sullo stile della lectio, che don Gabriele Corini, ha voluto offrire a un pubblico più vasto, dopo averle fatte sbocciare e fiorire (almeno quelle della prima parte) in un ambito concreto costituito dai giovani della sua parrocchia di Diano Marina, riuniti in ritiro nel santuario francescano della Verna. Nella prima parte del testo, attraverso la riscoperta della ricchezza del sacramento dell'Eucaristia (il Pane che ci nutre), l'Autore cerca di evidenziare l'abbondanza di grazia che deriva dal nostro incontro personale e comunitario con il Risorto. La seconda parte propone alcune meditazioni sulla Parola (la Parola che ci salva), nell'intento di ricordare che tutti dobbiamo sentirci da essa interpellati, guidati, amati; ognuno di noi è in cammino e insieme siamo chiamati a continuare ad approfondire con il nostro studio e la nostra dedizione la Parola. Nessuna tappa del nostro cammino può considerarci appagati nel ricercare la verità della nostra vita. Al termine di ogni meditazione alcune domande aiutano a meditare quanto si è riflettuto per attualizzarlo nella propria vita. Un piccolo strumento per suscitare nei lettori il desiderio di approfondire la propria conoscenza della Sacra Scrittura, di pregare con essa e attraverso di essa, sentendola come l'indicatore di direzione per la propria vita, e nello stesso tempo un ulteriore stimolo per chi già da tempo si è messo umilmente e con tanta dedizione alla scuola della Parola. Prefazione di Gianfranco Ravasi.
    E-book non acquistabile