Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Noi non abbiamo colpe. Quella notte volò in cielo anche il futuro dei ragazzi

    Riferimento: 9788832172966

    Editore: Hatria Edizioni
    EAN: 9788832172966
    isbook: 1
    Autore: Braccili Umberto
    In commercio dal: 06 Aprile 2025
    Pagine: 156 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La magistratura ha definito i ragazzi morti sotto le macerie aquilane degli incauti. Questo libro è un'inchiesta che raccoglie documenti che dimostrano la mancata comunicazione del rischio prima del 6 aprile 2009 da parte delle istituzioni. L'Aquila è stata nel corso dei secoli spesso vittima del terremoto. Numerosi studi realizzati anche da alcuni scienziati che parteciparono alla riunione della commissione Grandi Rischi il 30 marzo 2009 avevano avanzato l'ipotesi di un possibile sisma devastante entro il 2015. Inoltre, una ricerca della società Abruzzo-Engenering, anni prima, evidenziò la fragilità delle strutture pubbliche in città a rischio crollo in caso di sisma. Questi dati non furono presi in considerazione dopo tre mesi di scosse in città e l'unica idea proposta dagli enti preposti fu di farsi un buon bicchiere di Montepulciano di Ofena. Oggi resta solo un ricorso in Cassazione ai genitori della onlus (attualmente Aps) Avus 2009 che potrebbe riaprire e non far dimenticare per sempre questa tragica vicenda. Prefazione Giustino Parisse.
    E-book non acquistabile