Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Noi giriam per questo contorno. Il filo dei riti e i bambini di montagna. Ediz.

    Riferimento: 9788884204035

    Editore: Forum Edizioni
    EAN: 9788884204035
    isbook: 1
    Autore: Da Pozzo Ulderica; Gri G. Paolo
    In commercio dal: 01 Novembre 2007
    Pagine: 204 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    35,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non si tratta di insegnare le tradizioni ai bambini; da loro c'è da imparare, perché comprendono e vivono meglio di noi il significato dei suoni cupi d'oltretomba de 'las crasolas' del Venerdì Santo, l'aspirazione profonda al rinascere della natura espressa attraverso i cappelli fioriti delle maschere, la suggestione del falò acceso in comunità e il senso del dono povero richiesto e offerto casa per casa. In questo volume fotografico, accompagnato da un dvd, Ulderica Da Pozzo ripercorre le trasformazioni nei rapporti dei bambini d'oggi con l'ambiente naturale e sociale che li circonda, in particolare con le espressioni tradizionali di partecipazione alla vita collettiva: questue di natale e capodanno, falò, mascherate carnevalesche, rogazioni, feste di paese. I bambini si godono la modernità, eppure sono anche in grado di restituirci il senso profondo della tradizione: quando la indossano, sono maestri nel popolare di ombre cariche di significato spazi e tempi entro i quali noi non riusciamo a scorgere più nulla.
    E-book non acquistabile