Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Niente paura. Fatti e dati economici per una contronarrazione in opposizione a sovranismo e populismo

    Riferimento: 9788864000916

    Editore: L'Ornitorinco
    Autore: Terlizzi Lino
    Pagine: 116
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 29 Febbraio 2020
    EAN: 9788864000916
    Autore: Terlizzi Lino
    In commercio dal: 29 Febbraio 2020
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    ....Paura della globalizzazione, paura dell'apertura politica ed economica, paura dei cambiamenti nel mondo del lavoro, paura di chi non è come noi, paura dell'immigrazione e di molto altro ancora. Ma tutte queste paure sono realmente giustificate? Nella gran parte dei casi, no. Il paradiso non è di questa terra, ci sono certo problemi, ma non dello spessore e nella quantità che vengono indicati sistematicamente da partiti e movimenti populisti e sovranisti. Sono stati fatti anche molti passi avanti ed esistono anche molti vantaggi e molte opportunità, non ci sono solo problemi. Ma i progressi e la possibilità di difenderli e di svilupparli oggi passano spesso in subordine, spmti ai lati dalla narrazione prevalente. Per evitare che populismo e sovranismo crescano ancora, facendo leva su una paura esagerata e portando la società in direzioni pericolose e dannose, occorre anche una contronarrazione precisa, basata principalmente su dati e fatti, oltre che su valutazioni equilibrate... Prefazione di Ferruccio de Bortoli.
    E-book non acquistabile