Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nicola Antonio Stigliola 1546-1623 Il Nolano filosofo, astronomo, architetto, ingegnere, stampatore, medico, Accademico dei Linc

    Riferimento: 9791281761186

    Editore: Associazione Infiniti Mondi
    EAN: 9791281761186
    isbook: 1
    In commercio dal: 30 Marzo 2025
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Per iniziativa di InfinitiMondi, in collaborazione diretta con gli Istituti Scolastici di Istruzione Superiore di Nola, sua città natale, e Saviano si è tenuto il 15 dicembre 2023 il Convegno nazionale di studi dedicato a Nicola Antonio Stigliola, nel 400° anniversario della sua scomparsa, la cui organizzazione scientifica è stata curata dal Professore Saverio Ricci con la partecipazione di un nutrito gruppo di autorevoli studiose e studiosi. Sono qui raccolti gli Atti di quella giornata di studio che, nella sua preparazione, ha visto anche un ruolo attivo degli studenti del Nolano. Ci viene così restituita tutta la ricchezza e la forza di una personalità che da Napoli ha interloquito con il meglio della cultura italiana del suo tempo a cavallo tra '500 e '600 - medico, astronomo, ingegnere, filosofo, editore, Accademico d i Lincei - che ancora oggi suscita stupore e ammirazione per la vastità e la ricchezza dei suoi contributi e che merita di essere conosciuta da un pubblico sempre più largo.
    E-book non acquistabile