Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nico Vascellari. Melma. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788836657759

    Editore: Silvana
    EAN: 9788836657759
    isbook: 1
    Autore: Risaliti S. (cur.)
    Collana: Arte
    In commercio dal: 05 Settembre 2024
    Pagine: 208 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    38,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La melma è una materia primordiale, qualcosa che cela la vista e proietta sull'ignoto inteso sia come mondo interiore, sia come tensione verso l'esterno. Ho sempre parlato dell'arte come una pesca a mani nude nel fango, dove è possibile trovare ciò che non conosci ma che tenti di riconoscere. La melma richiama per ognuno di noi qualcosa di pasticciato, paludoso, magmatico e merdoso ma rimanda anche ad alcune mitologie per le quali tanto la foschia quanto la melma sono portali che permettono l'accesso al magico e al misterioso. A livello sensoriale ricorda uno stato prenatale, perché è dalla terra, dall'humus, che viene plasmato l'umano. La melma è in antitesi con tutta quella ricerca di una vita fuori dal nostro pianeta, verso le stelle e le altre costellazioni. Non ci curiamo della nostra presenza sulla Terra e cerchiamo già la soluzione da un'altra parte. Nascondiamo il caos, non scaviamo nella melma ma la proiettiamo da un'altra parte.
    E-book non acquistabile