Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    New Tv

    Riferimento: 9788897686132

    Editore: Fausto Lupetti Editore
    Autore: Scipioni Donatella
    Collana: Cinema e televisione
    Pagine: 210
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 21 Giugno 2012
    EAN: 9788897686132
    Autore: Scipioni Donatella
    Collana: Cinema e televisione
    In commercio dal: 21 Giugno 2012
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    In questo volume si offre un'analisi dei meccanismi e delle forme televisive, in particolare nel campo giornalistico, trattate con un approccio storico e sociale che tiene conto del contesto in cui l'evoluzione dei media ha luogo, utilizzando lo sguardo del nuovo telespettatore. Il multitasking è una realtà e i media si adeguano al desiderio della fruizione personalizzata e on demand, affrontano la fuggevolezza dell'utente distratto da un'offerta moltiplicata, diversificata, tematica e multipiattaforma, accolgono la produzione generata dagli utenti in comici virtuali e spettacolari, si prestano alla pubblicazione di video e alla condivisione sui social network. L'assetto televisivo si è trasformato velocemente, mostrando un'ineffabile capacità camaleontica e l'evidenza si rileva dai numerosi esempi di programmi, laddove si può riscontrare se, come e quanto è cambiato il linguaggio e lo stile discorsivo con cui alcuni temi fondamentali sono trattati in tv. Prefazione di Franco Ferrarotti.
    E-book non acquistabile