Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Neuromarketing, società e tutela del consumatore

    Riferimento: 9791221808216

    Editore: Aracne (Genzano di Roma)
    Autore: Caratù Myriam, Cherubino Patrizia
    Pagine: 144
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Luglio 2023
    EAN: 9791221808216
    Autore: Caratù Myriam, Cherubino Patrizia
    In commercio dal: 31 Luglio 2023
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume prende in esame il tema di come le neuroscienze stiano ridefinendo il modo in cui le aziende interagiscono con i consumatori e, al tempo stesso, indaga la componente sociale del neuromarketing e il suo rapporto con le politiche pubbliche. Partendo dalla premessa del professor Babiloni, quest'opera si spinge oltre i confini del marketing tradizionale, immergendosi nelle ricerche e nelle teorie delle neuroscienze a esso applicate. Una parte fondamentale è dedicata all'etica di tale disciplina, in particolare nel contesto del rapporto con le nuove tecnologie: le autrici analizzano e discutono dell'importanza di garantire una tutela adeguata per i consumatori. Temi che vengono ripresi in appendice, in cui si esaminano gli aspetti giuridici del neuromarketing, utili per comprendere le leggi e le normative che regolano questo campo di ricerca. Con una trattazione accurata e approfondita, il volume offre una prospettiva interdisciplinare sulle sfide, sulle opportunità e sulle implicazioni sociali che caratterizzano il mondo affascinante del neuromarketing.
    E-book non acquistabile