Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nelle tue mani. Quaderni spirituali

    Riferimento: 9788895418933

    Editore: La Rondine Edizioni
    EAN: 9788895418933
    isbook: 1
    Autore: Vincenzo Cozzi
    In commercio dal: 01 Gennaio 2014
    Pagine: 312 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il 3 luglio 2013 moriva a Trecchina (Pz) mons. Vincenzo Cozzi, vescovo emerito di Melfi-Rapolla-Venosa. Dopo la rinunzia alla diocesi per raggiunti limiti di età era rimasto per undici anni in una modestissima canonica insieme al parroco che era stato suo vice-parroco quando reggeva la comunità di Lagonegro. Aveva dato così un chiaro segno di quella povertà evangelica che aveva sempre caratterizzato la sua esistenza e che aveva fatto di lui un uomo libero, innamorato del Signore e della gente, un seminatore di gioia. Il ricordo della sua vita continuerà senz'altro a fare tanto bene. Ma tanto bene mons. Cozzi continuerà a fare anche con quel dono davvero prezioso di cui non si era a conoscenza e che la Provvidenza ha voluto che venisse trovato tra le sue carte dopo la sua morte. Si tratta di quattro Quaderni Spirituali, che abbracciano tutta la sua vita: dall'anno dopo la sua ordinazione presbiterale (1951) all'anno precedente il suo pio transito a Trecchina (2012). Sono appunti che egli - così semplice e così ordinato nello stesso tempo - scriveva nel corso degli esercizi spirituali annuali, nei ritiri mensili e talvolta in occasione di date significative della sua vita.
    E-book non acquistabile