Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nella colonia marina

    Riferimento: 9788883360206

    Editore: Stampa 2009
    EAN: 9788883360206
    isbook: 1
    Autore: D'Elia Gianni, Cucchi M. (cur.)
    Collana: La collana
    In commercio dal: 01 Gennaio 2019
    Pagine: 60 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    8,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro di Gianni D'Elia è una sorpresa importante e un vero piacere per chi ama la poesia d'oggi. Del poeta pesarese conosciamo due linee essenziali nello sviluppo del suo lavoro. La prima è nella sottigliezza e nella musica di una scrittura che coglie il dettaglio dell'esperienza e lo restituisce nel suo senso profondo e nelle sue sensazioni; la seconda è nella ripresa civile di modalità pasoliniane che D'Elia più di ogni altro ha saputo mettere proficuamente a frutto. Nella colonia marina è altro ancora. Si tratta di versi inediti o usciti sparsamente, scritti tra il 1984 e il 1994, che mostrano comunque un'evidente omogeneità di toni e stile, cosa che rende il libro singolarmente. Ciò che felicemente attrae in questi poemetti, strutturati in libere quartine, è la pacatezza del respiro e la coinvolgente affabilità dell'esperienza che raccontano. Si coglie il senso pieno e autentico dell'appartenenza, del radicamento in un luogo di mare dove lo scandirsi delle stagioni porta mutamenti vivi: dallo sperpero generoso e fatuo di vita dell'estate, alle sospensioni e agli incanti quasi surreali di altre stagioni, tanto propizie al ricordo, come alla meditazione e al rimpianto.
    E-book non acquistabile