Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Nel tuo giorno

    Riferimento: 9788833443805

    Editore: Eretica
    EAN: 9788833443805
    isbook: 1
    Autore: Gentili Francesca
    In commercio dal: 22 Dicembre 2022
    Formato: Libro
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La poesia è un luogo in cui è possibile (autore o lettore, non importa in quale ruolo) essere autentici, esposti, dichiarati, fedeli a sé stessi, vicini alla verità, ma senza averne alcun timore. Tanto più il verso scocca la sua freccia in direzione di un centro sconosciuto, tanto più lo indovina, tanto più potrete constatare quanto tace sul dettaglio ordinario, anche quando ci racconta un fatto noto. Questo è uno dei tanti affascinanti paradossi che la rendono cara all'autrice. Nel tuo giorno è una raccolta di poesie scritte nell'arco di dieci anni, nate da ogni singola improvvisa esigenza di esprimere ciò che col linguaggio comune di tutti i giorni non può essere detto: ciò che per essere raccontato necessita che le parole si facciano suono, immagine, sogno. Sono diventate una silloge soltanto in ultima istanza, quando, riunite, hanno reso evidente il filo di temi che le lega: delle parole e del silenzio, dell'amore, dell'uomo amato, del tempo che non esiste, della bellezza, dei luoghi e della perdita.
    E-book non acquistabile