Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Negoziare e creare valore ESG

    Riferimento: 9788828876670

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828876670
    isbook: 1
    Autore: De Rita Monica
    In commercio dal: 17 Giugno 2025
    Pagine: 118 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nell'adeguamento ai nuovi parametri di sostenibilità economica e sociale, delineati dai noti criteri ESG, le imprese stanno affrontando un cambiamento epocale verso una nuova dimensione, soprattutto antropocentrica e valoriale, e fortemente condizionata dalle dinamiche dell'interazione umana, sempre più conflittuali e antagoniste. Il processo verso questa nuova identità, più responsabile e competitiva, implica il possesso in capo a imprenditori e professionisti di sofisticate abilità relazionali, con le quali poter negoziare i conflitti e le divergenze fra i team, prevenire e risolvere le controversie con gli stakeholder, adottare processi decisionali partecipati, conoscere gli strumenti di ADR per ridurre gli impatti del contenzioso e costruire una solida reputation. Il testo, approfondendo l'applicazione delle tecniche negoziali nel contesto aziendale, si rivolge a quanti, manager e professionisti, vogliano trasformare il processo di transizione ecologica in una occasione di produzione di ricchezza per tutti gli stakeholder. Per questi motivi, il volume ha il suo punto di partenza nel purpose del valore condiviso, quale obiettivo chiave e innovativo del nuovo modello strategico aziendale proposto dall'agenda di sostenibilità che richiede di abbracciare una visione prospettica delle dinamiche dei rapporti umani nello scenario globale. 
    E-book non acquistabile