Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Natura utopia. L'arte tra ecologia, riuso e futuro. Ediz. italiana e inglese

    Riferimento: 9788867782079

    Editore: Fabrizio Fabbri Editore
    EAN: 9788867782079
    isbook: 1
    In commercio dal: 23 Aprile 2024
    Pagine: 136 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un catalogo realizzato in carta riciclata che raccoglie, opere di artisti provenienti da diverse parti del mondo e realizzate con i materiali più vari, da quelli tradizionali a quelli più impensabili, dalle sculture alle installazioni audiovisive dove ciascuna opera racconta una storia di vita, di ecologia, di riuso, di futuro. Un percorso che ci regala la visione di un verde urbano nelle sue infinite declinazioni; ci fa riflettere sul riuso della memoria e del passato; ci accompagna lungo i pensieri immaginifici di chi ha sognato un mondo diverso, appunto utopico, tanto caro a Thomas Moore. In definitiva, il volume ci offre un'ulteriore occasione per leggere la realtà attraverso l'arte e provare a renderla migliore. La sezione Natura presenta opere di Giuseppe Baruchello, Davide Benati, Peter Campus, Piero Gilardi, Giuseppe Penone. La sezione Riuso vede opere di Paolo Canevari, Kaarina Kaikkonnen, Goncalo Mabunda, Pascale Martine Tayou. La sezione Utopia vede opere di Loris Cecchini, Giuliana Cunèaz, Ugo La Pietra e Nicola Toffolini.
    E-book non acquistabile