Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Narrazione e cura

    Riferimento: 9788857521671

    Editore: Mimesis
    EAN: 9788857521671
    isbook: 1
    Autore: Castiglioni M. (cur.)
    In commercio dal: 31 Dicembre 2014
    Pagine: 150 p., Libro
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il presente volume nasce dagli studi, dagli interessi di ricerca, dagli interventi di formazione, ecc., e soprattutto, dalla riflessione condivisa e dal confronto di un gruppo di docenti, ricercatori, professionisti della cura e formatori che da anni operano nell'ambito educativo, della cura e medico-sanitario, con uno sguardo attento alle dimensioni narrative, autoriflessive e autobiografiche, secondo un orientamento umanistico alla cura, qui restituita nella complessità e profondità esistenziale che la riguarda, dentro anche la più ampia cornice delle Medical Humanities. Molti sono i punti di attenzione e gli interrogativi che il testo solleva tramite i quali interpellare criticamente il pensare e l'agire della cura, nei vari contesti considerati, in particolare, quello medico-sanitario, avendo sempre la preoccupazione di rimettere al centro e di ritematizzare la nozione di narrazione e di narratività. Di qui, la fondazione del Gruppo di Ricerca Inter-ateneo IRAKLIA sulle pratiche narrative e di cura nei contesti medico-sanitari, presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, di cui gli autori di questo testo fanno parte.
    E-book non acquistabile