Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Narni sui banchi di scuola. Foto di classe dal 1920 al 1980

    Riferimento: 9788893926553

    Editore: Morlacchi
    EAN: 9788893926553
    isbook: 1
    Collana: Paideia. Scuola ed educazione in Umbria. Fonti e documenti
    In commercio dal: 01 Dicembre 2025
    Pagine: 232 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La fotografia di classe è divenuta nel tempo una sorta di rito al quale quasi tutti gli studenti hanno partecipato. In aula, di fronte all'ingresso delle scuole, nei cortili, nei laboratori, in palestra; consiste nello scattare una foto di gruppo degli studenti che frequentano una determinata classe ogni anno e offrire loro questa foto come souvenir. Negli anni questa tipologia d'immagine è divenuta anche un modello fotografico, attraverso il quale è possibile determinare anche atteggiamenti didattici e modalità pedagogiche delle varie scuole. Questo libro-catalogo prende vita proprio dalla passione del collezionista Leo Emiri, che ha pazientemente e sapientemente raccolto 1.242 immagini di classi, dagli asili agli istituti superiori narnesi. Un patrimonio immenso, ancor più perché corredato da migliaia di nomi di maestri, docenti, studenti e quanti altri vi sono ritratti. Una memoria di grande valore per la comunità locale, per la scuola umbra e per quanti sono interessati ad indagare, studiare, capire, il mondo della scuola a partire dai primi del Novecento.
    E-book non acquistabile