Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Musica per Sissi, musica per Ludwig

    Riferimento: 9791224030867

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224030867
    isbook: 1
    Autore: De Giorgio Marco
    Collana: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / Musicisti e Compositori
    In commercio dal: 03 Novembre 2025
    Pagine: 52 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Come si può intuire già dal titolo, in questo volume viene preso in considerazione e analizzato il ruolo che svolse la musica nelle vite di Sissi e di Ludwig, ovvero come l'arte dei suoni riuscì a informare, a indirizzare, a plasmare le loro esistenze. A tale riguardo, viene dunque esaminato con particolare attenzione lo sviluppo dei rapporti più strettamente personali venutisi a creare con alcuni compositori di primissimo piano a loro contemporanei, in particolar modo con Franz Liszt, ma soprattutto con Richard Wagner, che per Ludwig ebbe sempre un'irrinunciabile funzione di punto di riferimento e di ispirazione essenziali e assoluti, non soltanto dal punto di vista artistico, ma anche da quello più ampiamente filosofico e culturale, orientandone quindi, oltre al gusto estetico, anche l'approccio e la disposizione complessivi verso il mondo e la storia.
    E-book non acquistabile