Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Museo valsusino della Resistenza ANPI Condove-Caprie. Viaggio fotografico-catalogo

    Riferimento: 9791256560318

    Editore: Impremix Edizioni
    EAN: 9791256560318
    isbook: 1
    Collana: Saggistica
    In commercio dal: 07 Febbraio 2025
    Pagine: 124 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il museo racchiude in sé il passato che è presente e futuro. L'inventario e la catalogazione rappresentano una delle attività fondamentali per un Museo che intende costruire dei percorsi formativi con l'obiettivo di far conoscere e far rivivere la memoria della lotta di Liberazione che ebbe il sostegno di gran parte della popolazione. I musei possono essere visti come depositi di un passato da preservare per la trasmissione della memoria storica, ma i musei sono soggetti a mutazioni di diverso tipo che riguardano non solo le modalità espositive, ma la loro stessa funzione. La nozione di museo si è modificata con l'estensione all'immateriale e al non tangibile. Questo significa che i musei non sono solo più conservazione ma comunicazione e apprendimento, educazione e formazione. Attraverso la catalogazione il Museo ha realizzato l'obiettivo primario di restituire alla Comunità parte della sua storia accogliendo ed esponendo manufatti, documenti, reperti e altre eredità culturali che la comunità stessa riconosce come parte della propria identità.
    E-book non acquistabile