Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Multimodal business and economics

    Riferimento: 9788879164238

    Editore: LED Edizioni Universitarie
    Autore: Campagna Sandra, Boggio Cecilia
    Collana: Lingue di oggi
    Pagine: 176
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2009
    EAN: 9788879164238
    Autore: Campagna Sandra, Boggio Cecilia
    Collana: Lingue di oggi
    In commercio dal: 01 Gennaio 2009
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Descrizione

    Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea triennali in economia e altre scienze sociali ed è il prodotto di un ciclo di lezioni intese a sviluppare le interconnessioni tra la multimodalità e il discorso economico. Muovendo dall'assunto che ogni testo è multimodale, il volume si configura come una guida alla mappatura testuale/ipertestuale del discorso economico realizzata attraverso percorsi didattici esemplificativi applicati ad un campione di diverse tipologie testuali: dal testo informativo/espositivo, all'articolo economico finanziario, al testo promozionale, al testo accademico. L'elemento unificatore dei tipi di testo selezionati è costituito dalla predominanza della componente visuale. Ogni capitolo (ad eccezione del primo) è corredato da esempi basati su materiali autentici e da attività didattiche (con chiave agli esercizi) che gli studenti possono svolgere a lezione sotto la guida del docente o in autoapprendimento. Un glossario conclude il volume.
    E-book non acquistabile