Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Movimenti oculari

    Riferimento: 9788855528849

    Editore: PATRON
    EAN: 9788855528849
    isbook: 1
    Autore: Daniela Zambarbieri
    Collana: Ingegneria biomedica
    In commercio dal: 2006
    Pagine: 270 p., Libro
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La visione nitida del mondo esterno e di un oggetto di interesse è possibile solo se la sua immagine cade sulla fovea e vi resta stabile. I movimenti oculari hanno la funzione di orientare lo sguardo e di mantenere stabile l'immagine sulla retina durante il movimento relativo tra osservatore e mira. Il sistema di controllo dei movimenti oculari rappresenta un microcosmo caratterizzato da un elevato livello di prestazioni e dalla capacità di reagire e adattarsi a svariate situazioni anomale, dalle patologie alle perturbazioni sperimentali. Il volume ha lo scopo di fornire le conoscenze di base per la comprensione dei movimenti oculari ed è strutturato secondo un percorso logico che affronta in sequenza i seguenti argomenti: le caratteristiche morfologiche e funzionali dei movimenti oculari, la fisiologia del sistema oculomotore, la strumentazione, il coordinamento occhi-testa, i movimenti oculari durante la lettura, le applicazioni cliniche, e infine varie applicazioni dell'analisi dei movimenti oculari come manifestazione del comportamento durante esplorazione visiva, processi cognitivi, interazione col computer. Una dettagliata guida bibliografica fornisce gli strumenti per un approfondimento degli argomenti trattati nel libro.
    E-book non acquistabile