Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Morandi vivo. Vita e pensiero di un artista

    Riferimento: 9791256990214

    Editore: Gli Ori
    EAN: 9791256990214
    isbook: 1
    Autore: Pasquali Marilena
    In commercio dal: 05 Maggio 2025
    Pagine: 592 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    45,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume è diviso in due parti articolate in quindici capitoli, per un totale di oltre 550 pagine. La prima parte (la Vita) è strettamente biografica e si compone di dodici capitoli che ripercorrono i settantaquattro anni dell'esistenza di Morandi in un racconto fatto di parole e immagini, tutto basato su documenti d'epoca. La seconda parte (il Pensiero), si sviluppa in tre capitoli: il primo ripropone le sole cinque interviste da lui rilasciate nell'arco di cinquant'anni; il secondo riporta undici visite di personalità della cultura e dell'arte che tra il 1913 e il 1964 hanno incontrato l'artista e ne hanno così composto un ritratto a più voci; il terzo, forse il più necessario, cita testualmente numerose riflessioni dello stesso Morandi, tratte da sue lettere e appunti, preziosa testimonianza in gran parte inedita di un artista sempre molto restio a parlare di sé e del suo lavoro.
    E-book non acquistabile