Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Monterotondo 9-9-1943

    Riferimento: 9791220306492

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791220306492
    isbook: 1
    Autore: Lucioli M. (cur.); Castelli M. (cur.)
    Collana: STORIA / Generale
    In commercio dal: 14 Dicembre 2020
    Pagine: 50 p., Libro
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Westphal ascoltò in silenzio all'apparecchio, poi senza pronunciare una parola riattaccò. Accanto a lui c'era Student; il generale Paracadutista fece un cenno al maggiore Mors e disse: dia l'ordine a Gericke di prenderli tutti! Con queste parole, nel tardo pomeriggio dell'8 settembre 1943, si diede il via all'Operazione Flohzirkus (circo delle pulci), ovvero l'assalto dall'aria al quartier generale del Regio Esercito Italiano situato presso Monterotondo, piccola cittadina a circa 25 chilometri ad est di Roma. Il mattino del 9 settembre, 665 paracadutisti del II BTG. della II/FJD agli ordini del Major Walter Gericke diedero il via all'attacco... Quali furono le zone di atterraggio dei paracadutisti? Ci fu, e quanto fu numericamente importante la partecipazione dei civili locali alla battaglia per la cittadina laziale? Chi vinse la battaglia di Monterotondo? Quante furono le vittime civili e militari delle due parti in causa? A queste, e ad altre domande, abbiamo cercato di fornire risposta...
    E-book non acquistabile