Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Molise al femminile. Biografie e storia dal Medioevo al 2024

    Riferimento: 9791281246324

    Editore: Lampo
    EAN: 9791281246324
    isbook: 1
    Autore: Frattolillo Rita, Bertolini Barbara
    In commercio dal: 08 Marzo 2025
    Pagine: 388 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Il Molise, terra di antiche tradizioni e paesaggi senza tempo, custodisce gelosamente tra le sue colline e i suoi borghi, l'eco di donne straordinarie la cui forte presenza ha inciso sulla produzione culturale e la vita sociale, ma che spesso sono rimaste nell'ombra della storia ufficiale. Più che nell'ombra, potremmo dire, in una caverna oscura: un luogo dove il loro vissuto sembra essere stato relegato a un film muto di cui, purtroppo, si sono persi anche i fotogrammi migliori» fino a quando Rita Frattolillo e Barbara Bertolini hanno iniziato anni fa una lunga e complessa ricerca. Molise al femminile. Biografie e Storia è il risultato di questo lavoro che ha il merito di spalancare sipari, sollevare cortine e scuotere il velo dell'oblio per riportare alla luce i tratti distintivi e le vicende del Secondo sesso molisano. Donne che, con ingegno, coraggio e dedizione, hanno arricchito il patrimonio storico e socio-culturale della regione. (Dalla prefazione della scrittrice Simonetta Tassinari.)
    E-book non acquistabile