Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Moebius Giraud. Il mio doppio io. L'autobiografia del genio dell'immaginario fan

    Riferimento: 9788876157165

    Editore: Castelvecchi
    EAN: 9788876157165
    isbook: 1
    Autore: Giraud Jean; Giromini F. (cur.)
    Collana: Ampa Patches
    In commercio dal: 31 Ottobre 2012
    Pagine: 236 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'autobiografia di Jean Giraud, detto Moebius, il geniale disegnatore e illustratore francese scomparso nel marzo 2012, che negli anni Settanta ha rivoluzionato il fumetto e il genere fantasy diventando l'ispiratore di molte visioni del futuro. I suoi mistici ed evocativi mondi alieni hanno affascinato generazioni di lettori e molti registi cinematografici. Accanto alla personalità eterea e magica di Moebius, vive quella di Jean Giraud, il suo alter ego realista e sanguigno, disegnatore dello straordinario personaggio western Blueberry, scritto da Jean-Michel Charlier. Come convivono queste due anime apparentemente così distanti fra loro, in un unico corpo? È ciò cui cerca di rispondere l'autore, mettendo in scena il racconto di una vita dove tutto si incrocia - incontri, viaggi, creazioni, e le sue due mogli e due famiglie - in modo quasi atemporale. L'infanzia nel chiaroscuro della presenza/assenza dei genitori; il luminoso viaggio iniziatico in Messico con la scoperta contemporanea del sesso, del jazz e della droga; la crescita artistica al fianco di personalità come Jijé e Jodorowsky: Il mio doppio io è una testimonianza per la storia del fumetto.
    E-book non acquistabile