Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mito di Roma. Tra arte e storia. Ediz. italiana e inglese (Il)

    Riferimento: 9788879931335

    Editore: Viviani
    EAN: 9788879931335
    isbook: 1
    Autore: Curzi V. (cur.)
    Collana: L'arte racconta
    In commercio dal: 01 Luglio 2010
    Pagine: 384 p., Libro
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Roma Città Eterna: Roma insieme Urbe e Stato, nucleo di una comunità legata quasi gelosamente alle sue semplici e austere origini, ma anche centro di un Impero fastoso ai limiti della dissolutezza. A Roma antica, agli uomini e alle donne che ne hanno fatto la storia, ai tanti episodi impressi in modo indelebile nella memoria collettiva, è dedicato il volume, curato da Valter Curzi e introdotto da Lucio Villari. Oltre duecento dipinti, accompagnati da relative schede, ripercorrono la storia di Roma antica leggendola attraverso le opere di grandi maestri della pittura italiana ed europea fra Seicento e Ottocento. Personaggi e vicende sono interpretati in questi dipinti come un.'saltante galleria di fulgidi 'exempla virtutis', che hanno contribuito in modo determinante ad affermare e tramandare il mito di Roma.
    E-book non acquistabile