Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mio sentimento in poesia (Il)

    Riferimento: 9791282288224

    Editore: Planet Book
    EAN: 9791282288224
    isbook: 1
    Autore: Quaranta Luciano
    In commercio dal: 04 Dicembre 2025
    Pagine: 124 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Sono Luciano Quaranta, l'autore di questo libricino di poesie. Chissà se è giusto chiamarle così, perché sono tutte momenti di vita con versi rigorosamente a rime baciate o alternate. Scrivere poesie è lontano da quello che ho fatto nella vita cioè il dottore commercialista e il professore di economia aziendale, ragioneria, e tecnica. Devo la mia passione per la poesia alla mia professoressa di lettere che ci faceva imparare le poesie a memoria, ciò non solo teneva in allenamento la mente, ma ci permetteva di gustare meglio ogni sfumatura che il poeta voleva rappresentare. Ancora oggi le ricordo con molta commozione. I soggetti delle mie poesie sono rappresentati in modo semplice e facilmente comprensibile, alla portata di tutti, e descrivono momenti della vita sia quando si tratta di mia moglie, delle mie figlie, dei miei nipoti, dei miei amici, sia quando si parla delle virtù, delle ricorrenze e di ciò che ci circonda, ma sempre viene espresso il mio sentimento in poesia.
    E-book non acquistabile