Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mio orizzonte. Il valore dell'orientamento nelle dis-abilità cognitivo relazionali. Atti del Convegno (Varese, 23-25 ottobre 202

    Riferimento: 9791222323275

    Editore: Mimesis
    EAN: 9791222323275
    isbook: 1
    Autore: Brebbia G. (cur.), Minazzi F. (cur.)
    Collana: CENTRO INTERNAZIONALE INSUBRICO
    In commercio dal: 06 Agosto 2025
    Pagine: 474 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo volume sono raccolti gli atti del sesto Convegno Nazionale Il mio orizzonte. Il valore dell'orientamento nelle disabilità cognitivo relazionali, svoltosi a Varese, presso l'Università degli Studi dell'Insubria, dal 23 al 25 ottobre del 2024. La pubblicazione, che fa seguito ad altri quattro precedenti volumi, scaturisce dal desiderio di lasciare una testimonianza del lavoro di ricerca che studiosi e differenti operatori nel settore della disabilità, e non solo, hanno posto in atto per poter condividere idee, buone prassi e anche eventuali criticità presenti nel percorso educativo e riabilitativo dedicato a bambini e giovani con disabilità cognitivo-relazionali. La raccolta dei saggi presenti nel volume rappresenta il risultato di una straordinaria collaborazione interdisciplinare (ed anche transdisciplinare) presentando argomenti che spaziano dalla Medicina alla Filosofia, dalla Scuola al Cinema, dalla Psicopedagogia al Volontariato, dal Lavoro all'Arte, dalla Legislazione allo Sport, dall'Architettura al tema del dopo di noi, per citarne solo alcuni. L'obiettivo comune dei diversi relatori presenti al convegno e anche autori di questo testo, è stato proprio quello di individuare gli strumenti utili per la realizzazione di una vita il più autonoma possibile e appagante per le persone con disabilità. Lo strumento indispensabile per raggiungere questo scopo, tema cardine del simposio e di questo volume, è l'orientamento che viene delineato non solo come strategia, ma anche come valore educativo per le persone più fragili, affinché diventino costruttori del loro progetto di vita.
    E-book non acquistabile