Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Milo in versi. Piccola antologia della poesia milese. La tradizione, ieri e oggi

    Riferimento: 9788893418751

    Editore: Algra
    EAN: 9788893418751
    isbook: 1
    Autore: Sessa P. (cur.)
    In commercio dal: 15 Dicembre 2025
    Pagine: 156 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «E Milo in versi, quindi, come suona giustamente il titolo all'apparenza minimalista ma pluricomprensivo e plurivalente di questa antologia. Dalle voci del popolo così attentamente trascritte dalle gentili professoresse Cettina Previtera e Maria Pia Russo, ai fatti e profili di persone che sono in tutti i paesi, in fondo, ma che nel nostro ci sono più cari e più familiari, naturalmente, ai filtri descrittivi ed esistenziali delle altre poesie, in una varietà linguistica e dialettale e in una unità dialettica, mi pare di poter dire, che consente a chi volesse sfogliare con attenzione, ma anche con diletto, si spera, queste pagine, di seguire anche per Milo, come per tutte le comunità, i fatti grandi e piccoli del mondo, l'adeguazione ai mutamenti storici e locali e alle vicende variabili e molteplici della modernità». (Dalla Presentazione di Mario Tropea)
    E-book non acquistabile