Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Michelangelo da Caravaggio che fa a Roma cose meravigliose

    Riferimento: 9788882713225

    Editore: Edizioni Musei Vaticani
    EAN: 9788882713225
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Gennaio 2014
    Pagine: 272 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    75,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Volume monografico disponibile esclusivamente in italiano, dedicato all'opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio a Roma. Proprio nelle chiese romane che conservano i capolavori del pittore lombardo si tenne nel 2010 un ciclo di conferenze, adesso raccolte e qui interamente pubblicate. Ogni sezione è una sosta nella sua vita artistica, che fornisce non soltanto una collocazione geografica dell'opera, ma una contestualizzazione storico-culturale della stessa. Una ricostruzione della Roma degli anni tra XVI e XVII secolo e delle controverse vicende umane e artistiche del pittore introduce alle cose meravigliose dipinte nel periodo romano. Tra queste, il Martirio di San Matteo, la Crocifissione di San Pietro, la Madonna dei Pellegrini, la Deposizione di Cristo. Di notevole pregio l'apparato fotografico, con riproduzioni a tutta pagina e numerosi dettagli, non soltanto delle opere esaminate, ma anche di dipinti conservati in prestigiosi musei nel mondo.
    E-book non acquistabile