Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mi specchio e (non) mi riconosco: non sono e non sarò il mio reato. Premio Carlo Castelli. XVIII edizione. Brescia 2025

    Riferimento: 9791280678485

    Editore: Anthology Digital Publishing
    EAN: 9791280678485
    isbook: 1
    Autore: Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV
    Collana: Le gocce
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    8,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Mi specchio e (non) mi riconosco: non sono e non sarò il mio reato è questo il messaggio forte e necessario che la XVIII edizione del Premio Carlo Castelli consegna a chi sfoglierà queste pagine. Un tema che diventa specchio per chi scrive e chi legge: il detenuto che si interroga sul proprio errore e la società che si riflette nelle sue parole, scoprendo che la giustizia non può fermarsi alla pena, ma deve camminare verso il recupero. Questo libro raccoglie racconti nati in carcere, ma destinati a superare ogni confine. La scrittura, per il ristretto, è un gesto di consapevolezza, il primo passo per distanziarsi dal reato e riappropriarsi della propria dignità. Ed è questo il cuore del Premio Carlo Castelli: dare voce a chi, scrivendo, cerca di riannodare i fili della propria esistenza. L'Edizione 2025 introduce una novità importante: due categorie, una per adulti e una per minori. In un'epoca in cui i reati minorili aumentano, serve ascolto e percorsi personalizzati. I numerosi testi ricevuti dagli Istituti per Minori confermano il valore di questa scelta. Ogni racconto non si limita a narrare storie di colpa e pentimento, ma diventa strumento di educazione civica.
    E-book non acquistabile