Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mi riordo. La Prato dei miei ricordi e la storia dei Menestrelli Pratesi, dai primi del Novecento al 35° anniversario del gemell

    Riferimento: 9788898998395

    Editore: Pentalinea
    EAN: 9788898998395
    isbook: 1
    Autore: Cianchi Roberto
    In commercio dal: 29 Luglio 2025
    Pagine: 384 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dopo aver pubblicato due libri di storia musicale pratese che hanno dato lustro alla nostra città, Le corali e le bande musicali della Provincia di Prato, edito nel 1989, e La Scuola Comunale di Musica a Prato dal 1748 al 1998, edito nel 1999 (entrambi fruibili dal pubblico presso l'illustre Biblioteca Lazzerini di Prato), in quanto riconosciutone il valore storico, con questo memoriale, attraverso il percorso della sua vita, le sue molteplici esperienze e il suo ricco bagaglio formativo, Roberto ha voluto dare luce all'aspetto culturale di questo territorio, di cui la musica è parte integrante, con il vivo desiderio di tramandare quanta bellezza può scaturire dalla musica quando essa ha origine dal cuore, perché... è da sottolineare... non esiste la musica bella di alta categoria e quella brutta di basso livello, ma esiste la Musica, foriera di sentimenti, e testimonianza di quanto l'arte sia espressione dell'animo e fonte culturale per le società.
    E-book non acquistabile