Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Metamorfosi e altri racconti gotici

    Riferimento: 9788863115635

    Editore: Liberamente
    EAN: 9788863115635
    isbook: 1
    Autore: Shelley Mary
    Collana: I grandi classici
    In commercio dal: 01 Settembre 2024
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le tre novelle di Mary Shelley presentate in questo volume, Metamorfosi, Il Mortale Immortale e L'Occhio del Diavolo, fanno parte del corpus prodotto da Shelley negli anni successivi a Frankenstein, quando l'autrice pubblicava racconti brevi in piccole raccolte intese come regalo, come il celebre The Keepsake, che di questi annuali era la versione più di successo. Questi racconti tendono a essere ambientati lontano dall'Inghilterra del XIX secolo, sia nel tempo che nello spazio. L'attenzione di Shelley, infatti, pare tendere verso quella che lei definiva come la fragilità dell'identità individuale, spesso sconvolta da eventi sovrannaturali che riflettono la rivoluzione interiore delle emozioni e del pensiero. Questi tre racconti costituiscono una piccola perla letteraria, che esaltano la maestria e la forza creativa di Mary Shelley in un autentico capolavoro della letteratura gotica.
    E-book non acquistabile