Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mercanti di luce. Ottici e fotografi tesini tra Ottocento e Novecento

    Riferimento: 9788885726727

    Editore: Publistampa
    EAN: 9788885726727
    isbook: 1
    Autore: Fietta Elda
    In commercio dal: 17 Luglio 2023
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Inseguendo con passione tracce spesso scarse e scarne, questo volume, che raccoglie ed amplia il percorso dell'omonima mostra ospitata dal Museo Per Via da luglio 2022 a giugno 2023, apre una strada a ritroso nel passato e conduce a scoprire una storia nella storia: quella dei commercianti tesini che, abbandonata la tradizionale predilezione per la vendita delle stampe, si affermarono nell'ambito dell'ottica e della fotografia. Imprenditori coraggiosi, ma anche artigiani abilissimi, maestri della luce e pionieri dell'innovazione tecnologica, i protagonisti di questa vicenda, giunta fino ai giorni nostri, si rivelano capaci di saldare il pragmatismo tipico di un popolo montanaro con una sensibilità culturale e una curiosità affatto ordinarie e mai fini a se stesse. Un connubio che rappresenta forse l'eredità più preziosa che il Tesino di oggi è chiamato a raccogliere dal suo passato. Con un saggio di Marie-Christine Claes.
    E-book non acquistabile