Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Meraviglie del Grand Tour

    Riferimento: 9791255612223

    Editore: Dario Cimorelli Editore
    EAN: 9791255612223
    isbook: 1
    Autore: Galli L. (cur.), Salomon X. F. (cur.)
    Collana: ARTE
    In commercio dal: 03 Febbraio 2026
    Pagine: 88 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume raccoglie e documenta le opere più significative legate al Grand Tour e accompagna la mostra realizzata dal Museo Poldi Pezzoli in occasione delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, in collaborazione con il Metropolitan Museum of Art di New York. Al centro del catalogo si trova il capolavoro Roma Antica di Giovanni Paolo Panini, spettacolare veduta immaginaria delle rovine di Roma, affiancato dall'Interno del Pantheon di Panini, dalle vedute di Van Wittel, da un sarcofago romano del III secolo, da una porcellana Ginori del Laocoonte e da una selezione inedita di ventagli del Grand Tour. Attraverso saggi, apparati critici e immagini di alta qualità, il volume restituisce la ricchezza artistica e culturale del Grand Tour, esplorando il dialogo tra pittura, arte applicata e reperti archeologici. La pubblicazione include anche l'analisi dell'opera video Tutti gli dèi di Ferzan Ozpetek, offrendo una prospettiva contemporanea che lega cinema, arte e storia, trasformando il libro in un'esperienza visiva e narrativa capace di guidare il lettore attraverso le meraviglie del patrimonio italiano.
    E-book non acquistabile