Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Menti e macchine. Teorie filosofiche e scientifiche

    Riferimento: 9788800750004

    Editore: Le Monnier Università
    EAN: 9788800750004
    isbook: 1
    Autore: Giunti Marco, Pinna Simone, Garavaglia Fabrizia Giulia
    Collana: Sintesi
    In commercio dal: 28 Ottobre 2022
    Pagine: 248 p., Libro
    Non disponibile
    23,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Che cos'è la mente e che relazione ha con il corpo? Come posso essere certo dell'esistenza delle menti degli altri? Che cosa sono i miei stati mentali e in che rapporto stanno con gli stati fisici del mio corpo? Che cos'è la coscienza? La mente è una caratteristica peculiare della specie umana, o anche altri esseri viventi la possiedono? È possibile ipotizzare macchine con una mente? Queste sono alcune delle domande sulle quali si incentra la riflessione filosofica sulla mente. Questo libro propone una classificazione generale delle teorie filosofiche della mente e ne analizza i temi principali, con un'attenzione particolare al pensiero contemporaneo e alla sua relazione con gli sviluppi dell'Intelligenza Artificiale, delle neuroscienze e della scienza cognitiva. Fra i temi trattati, la problematica relativa alla coscienza fenomenica è affrontata nei più importanti aspetti messi in luce nel recente dibattito filosofico e scientifico e, a conclusione di questa analisi, viene proposta una soluzione originale a tale problema.
    E-book non acquistabile