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    Mente del consumatore. Guida applicata al neuromarketing e alla consumer neuroscience (La)

    Riferimento: 9788861054707

    Editore: Luiss University Press
    Autore: Pozharliev Rumen, Cherubino Patrizia
    Collana: I capitelli
    Pagine: 192
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 13 Febbraio 2020
    EAN: 9788861054707
    Autore: Pozharliev Rumen, Cherubino Patrizia
    Collana: I capitelli
    In commercio dal: 13 Febbraio 2020
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    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Perché preferiamo un prodotto piuttosto che un altro? Perché passiamo così tanto tempo sulle reti sociali come Facebook o Instagram? È vero che alcuni consumatori preferiscono interagire con le nuove tecnologie piuttosto che con i loro simili? In passato, per rispondere a queste e altre domande i ricercatori facevano affidamento sui metodi di ricerca tradizionali come le interviste, i questionari, il focus group o semplicemente osservando, registrando e analizzando il comportamento dei consumatori. I recenti progressi nella tecnologia e nelle neuroscienze offrono la possibilità di studiare come i biomarcatori (compresa la suscettibilità genetica), i processi inconsci e le relative attivazioni cerebrali influenzino il comportamento del consumatore. Questo libro introduce il lettore alle basi della struttura e del funzionamento del cervello umano. Successivamente presenta gli strumenti e le misure neuroscientifiche più utilizzate dai ricercatori accademici e dalla business community per studiare l'attenzione, le risposte affettive, il processo di apprendimento, la memoria e infine le modalità attraverso cui si crea la preferenza in un consumatore. Il libro offre sia approfondimenti e conoscenze accademiche che una prospettiva applicata dove vengono presentati diversi casi aziendali.
    E-book non acquistabile