Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Memorie di folletti e di stregoni. Le ferite di ieri, i disastri di oggi, le speranze di domani. Ediz. integrale

    Riferimento: 9788893832540

    Editore: Carmignani Editrice
    EAN: 9788893832540
    isbook: 1
    Autore: Contardo Pietro
    Collana: Infanzia
    In commercio dal: 09 Febbraio 2026
    Pagine: 64 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel 2026 si ricordano i cinquant'anni dal terremoto del Friuli. In un tempo senza storia, la memoria personale e collettiva costituisce una dimensione imprescindibile di resistenza e resilienza personale, culturale e sociale, ma anche la condizione per uno sguardo lungo, per pensare e costruire il futuro. Questo libro ci porta in un'altra dimensione. Radici ben piantate nella storia, che attraverso lingua e tradizioni diventano racconto fantastico. Paola Antichi (SPI - Firenze) scrive: «Il protagonista aveva diciannove anni quando si ritrova ad aiutare le persone colpite in Friuli dal terribile terremoto del 1976. Terremoto ricordato dai friulani come Orcolat, cioè 'l'orcaccio'. Parlandone con il piccolo nipote, il racconto diventa magico, con folletti e creature fatate attorno al terribile Orcolat. Immaginando le guerre e le vicende delle creature magiche, si accorge di quanto gli esseri umani possano per loro responsabilità superare in crudeltà le magiche figure guidate dalla forza della natura» (dalla prefazione).
    E-book non acquistabile