Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Memoria nello sviluppo (La)

    Riferimento: 9788842086512

    Editore: Laterza
    EAN: 9788842086512
    isbook: 1
    Autore: D'Alessio Maria; Raffone Antonino
    Collana: Scienze della mente
    In commercio dal: 15 Maggio 2008
    Pagine: 149 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il primo capitolo di questo volume presenta una panoramica storica delle ricerche sullo sviluppo della memoria. Il secondo analizza processi e sistemi della memoria umana e le strutture cerebrali correlate, soffermandosi sulla differenza tra memoria a breve termine (o di lavoro) e a lungo termine. Il terzo capitolo tratta lo sviluppo della memoria di lavoro nelle sue componenti verbale, visuo-spazìale e di controllo esecutivo, e ne sottolinea il ruolo cruciale nelle prestazioni scolastiche del bambino. Il quarto capitolo si occupa dello sviluppo della memoria con accesso cosciente, o esplicita, e della memoria ad accesso automatico (ovvero al di sotto del livello conscio) o implicita. Il quinto capitolo è dedicato alla memoria autobiografica, mentre nel sesto si considera il ruolo della memoria nella testimonianza infantile, applicazione pratica degli studi sulla memoria autobiografica. Nel settimo e ultimo capitolo vengono trattati infine alcuni problemi oggi al centro del dibattito nelle neuroscienze.
    E-book non acquistabile