Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Medioevo bizzarro. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788894247022

    Editore: Oltre Edizioni
    EAN: 9788894247022
    isbook: 1
    Autore: Polezzo Elisabetta
    In commercio dal: 04 Dicembre 2017
    Pagine: 92 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    21,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La storia di questo libro è la storia di un innamoramento. Mi sono avvicinata a queste illustrazioni attratta più dalla loro immediatezza semantica che dalla realizzazione artistica, a volte così semplice da sembrare rozza, e mi sono resa conto, guardandole con attenzione, che in realtà non è affatto così. Dopo averne viste moltissime, ho compreso la complessità di pensiero che le sorregge e la grande capacità sottesa di elaborare una cultura secolare, ereditata e rimasticata. Da queste miniature si dispiega una fantasia coloratissima, talvolta surreale per i nostri canoni: scheletri che escono dalle tombe, suore che raccolgono dagli alberi frutti a dir poco particolari, piccoli draghi che assistono agli amori di una coppia. La scelta di affiancare a queste piccole icone frasi che provocatoriamente appartengono al nostro tempo non è altro che un divertito omaggio alla forza espressiva che anch'esse, secoli fa, hanno incarnato. Ricerca iconografica di Elisabetta Polezzo
    E-book non acquistabile