Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Medieval & Renaissance art. Ediz. inglese, francese e tedesca

    Riferimento: 9783836520263

    Editore: Taschen
    EAN: 9783836520263
    isbook: 1
    Autore: Becker Carl, Warncke Carsten-Peter
    In commercio dal: 15 Gennaio 2017
    Pagine: 604 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Quando fu pubblicato Kunstwerke und Geräthschaften des Mittelalters und der Renaissance (1852-1863), ciò che gli acquirenti di fatto compravano era la riproduzione a stampa di un museo. Con 216 incisioni su rame colorate a mano, il volume offre una panoramica completa sulle arti applicate in Europa dal IX al XVI secolo che comprende mobilia, oggetti metallici, gioielli, arazzi e rilegatura di libri. Il curatore principale del volume era nella posizione giusta per selezionare capolavori dal Medioevo al Rinascimento da collezioni pubbliche e private. Jakob Heinrich von Hefner-Alteneck (1811-1903) fu infatti capo del Gabinetto reale delle stampe e dei disegni di Monaco di Baviera e successivamente direttore del Museo nazionale bavarese. Inoltre, le firme sulle tavole di Kunstwerke und Geräthschaften indicano che fu proprio lui a realizzare la maggior parte dei disegni. Questo splendido volume, un'opera d'arte in sé che raccoglie otto secoli di arti applicate, offre al lettore contemporaneo una testimonianza come pure un catalogo di tutto ciò che l'inventiva e la mano dell'uomo sono in grado di realizzare.
    E-book non acquistabile