Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Media e la formazione (I)

    Riferimento: 9788843001545

    Editore: Carocci
    Autore: Maragliano R. (cur.), Martini O. (cur.), Penge S. (cur.)
    Collana: Biblioteca di testi e studi
    Pagine: 228
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 21 Dicembre 1999
    EAN: 9788843001545
    Autore: Maragliano R. (cur.), Martini O. (cur.), Penge S. (cur.)
    Collana: Biblioteca di testi e studi
    In commercio dal: 21 Dicembre 1999
    Non disponibile
    22,10 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Sulla base di un quadro teorico, volto a tratteggiare la complessità dei rapporti fra individuo, conoscenza e media, il libro vuole offrire spunti per la riflessione e un orientamento per la pratica didattica. I temi indagati sono: i rapporti fra reale e virtuale, le rappresentazioni simboliche e l'intreccio fra dimensione cognitiva e mondo affettivo; le nuove frontiere tecnologiche della scrittura, il ruolo dei linguaggi pubblicitari e la fruizione dell'arte figurativa; l'inserimento della cultura dei media nel curricolo scolastico, i compiti e le prospettive della valutazione.
    E-book non acquistabile