Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Media dei piccoli. Analisi, proposte, riflessioni su audiovisivi e infanzia (I)

    Riferimento: 9788838613142

    Editore: McGraw-Hill Education
    Autore: Denicolai L. (cur.), Domenici V. (cur.)
    Collana: Economia e discipline aziendali
    Pagine: 168
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 20 Settembre 2025
    EAN: 9788838613142
    Autore: Denicolai L. (cur.), Domenici V. (cur.)
    Collana: Economia e discipline aziendali
    In commercio dal: 20 Settembre 2025
    Disponibile subito
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    La diffusione dei device tecnologici e di programmi facilmente fruibili per la loro immediatezza e semplicità ha aperto da tempo nuovi scenari, favorendo l'accesso ai contenuti mediali in età sempre più precoce, addirittura sin dai primi mesi di vita. I bambini e le bambine anche di età prescolare sono oggi quotidianamente esposti a immagini e contenuti audiovisivi, a programmi sempre più interattivi e a prodotti narrativi di generi e formati diversi, alcuni dei quali specificamente pensati per coinvolgere e trasmettere, a seconda dei casi e delle fasce di età, specifiche competenze o pattern di comportamento. Alla luce di questo, e considerati i rapidi mutamenti della mediasfera contemporanea, il volume intende riflettere sul complesso rapporto tra audiovisivi e infanzia, raccogliendo e facendo dialogare prospettive differenti ma complementari - da quella abbracciata dagli studi sui media a quella della psicologia dello sviluppo, dalla prospettiva pedagogica alla visione degli addetti ai lavori dell'industria mediale per l'infanzia, in un'ottica volutamente interdisciplinare. L'intento, in questo modo, è quello di offrire un quadro teorico aggiornato volto non solo al tema cruciale della Digital e Media Education, ma anche allo studio e all'analisi dei prodotti audiovisivi pensati per l'infanzia, del loro linguaggio e, non in ultimo, del loro portato educativo. Con i contributi di (in ordine alfabetico): Giacomo Albert, Barbara Bruschi, Cristina Colet, Lorenzo Denicolai, Alice Di Leva, Valentina Domenici, Elisa Farinacci, Francesca Giovanna Gastaldi, Chiara Grizzaffi, Giacomo Manzoli, Giacomo Nencioni, Marida Rizzuti, Christian Uva.
    E-book non acquistabile