Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Matematica e pensiero relazionale: un percorso educativo per la scuola primaria. Classe seconda e classe terza

    Riferimento: 9791281542044

    Editore: Sintab Edizioni
    Autore: Navarra Giancarlo, Della Picca Maria Grazia, Traverso Anna
    Collana: Percorsi nell'early algebra
    Pagine: 248
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 20 Novembre 2024
    EAN: 9791281542044
    Autore: Navarra Giancarlo, Della Picca Maria Grazia, Traverso Anna
    Collana: Percorsi nell'early algebra
    In commercio dal: 20 Novembre 2024
    Disponibile subito
    27,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Il libro per le classi seconda e terza è dedicato sia alla seconda che alla terza per suggerire le possibilità di un uso molto ampio e diversificato dei temi sviluppati e delle 206 situazioni problematiche proposte, che potranno essere affrontati in tempi successivi e con modalità differenti. Sarà l'insegnante a decidere di volta in volta sino a che livello può spingersi e quando è opportuno interrompersi per recuperare in seguito, nello stesso anno o in quello successivo, spunti per chiarimenti, espansioni, approfondimenti, argomentazioni più evolute. Il libro si compone di due parti. La prima introduce l'insegnante al percorso sviluppato nella prospettiva dell'early algebra. La seconda è suddivisa in otto capitoli, ognuno centrato su un tema matematico. Molti riferimenti portano con un QR code a contenuti multimediali. Il progetto ArAl nasce nel 2001 nel gruppo di ricerca presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Modena e Reggio E. Dedicato al rinnovamento dell'insegnamento dell'area aritmetico-algebrica nella scuola del primo ciclo, si situa nella cornice teorica dell'early algebra.
    E-book non acquistabile