Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Marketing territoriale. Strumento di orchestrazione per lo sviluppo dei sistemi territoriali nell'era della trasformazione digit

Riferimento: 9788896069776

Editore: Themis
Autore: Sestino Andrea
Collana: Digitale & Società
Pagine: 312
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 18 Giugno 2025
EAN: 9788896069776
Autore: Sestino Andrea
Collana: Digitale & Società
In commercio dal: 18 Giugno 2025
Disponibile subito
25,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Il presente volume, peer-reviewed, offre una rilettura teorica e sistematica del marketing territoriale nell'epoca della trasformazione digitale. Lungi dall'essere mera funzione promozionale, è qui inteso come approccio integrato di management orientato al mercato-territorio, capace di attivare reti virtuose tra attori diversi, valorizzare risorse e generare valore condiviso sul piano economico, sociale e culturale. Assume il ruolo di strumento manageriale di orchestrazione orientato allo sviluppo dei territori, in particolare attraverso innovazione e nuove tecnologie, e alla creazione di sistemi complessi. Sostenuto da una solida cornice teorica e metodologica, il volume integra i principali contributi della letteratura scientifica con recenti riflessioni su digitalizzazione, governance, sostenibilità e innovazione sociale. Arricchito da una selezione di casi studio, nazionali e internazionali, il testo è utile per la ricerca accademica e la progettazione strategica territoriale. Una Parte Speciale è dedicata al Mediterraneo, sistema complesso e laboratorio di modelli inclusivi, digitali e sostenibili.
E-book non acquistabile