Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Marketing nei settori creativi. Valore, esperienza, creatività (Il)

    Riferimento: 9788838613333

    Editore: McGraw-Hill Education
    Autore: Troilo Gabriele
    Collana: Economia e discipline aziendali
    Pagine: 548
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 25 Maggio 2025
    EAN: 9788838613333
    Autore: Troilo Gabriele
    Collana: Economia e discipline aziendali
    In commercio dal: 25 Maggio 2025
    Non disponibile - Contattaci
    44,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile - Contattaci

    Descrizione

    L'intento di questo libro è quello di proporre un modello di gestione di marketing adatto alle specificità dei settori creativi. Ciò che rende particolari questi settori è proprio la parola chiave che usiamo per identificarli: creatività. La creatività è il motore che connette i clienti - consumatori finali e business - e le organizzazioni che entrano in relazione in questi settori. Il modello di marketing proposto si basa sulla convinzione, sviluppata in tanti anni di ricerca, insegnamento e lavoro sul campo, che il ruolo di chi si occupa di marketing in questi settori sia quello di trasformare la creatività in valore per i clienti attraverso la gestione efficace ed efficiente dell'esperienza che di questa creatività i clienti possono fare. La creatività, frutto del talento individuale e collettivo, deve alimentare proposizioni di valore che vanno costruite per i clienti, basandosi su una solida conoscenza degli stessi. E queste proposizioni vanno posizionate sul mercato in modo da soddisfare le aspettative, legittime ma non sempre facilmente identificabili, che i diversi clienti hanno. Solo in questo modo la creatività si trasforma da puro oggetto di appagamento dei talenti che l'hanno generata a esperienza che contribuisce al benessere individuale e collettivo.
    E-book non acquistabile