Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Maripura e il dono dell'acqua. Ediz. a colori

    Riferimento: 9788878749467

    Editore: Lapis
    Autore: Carminati Chiara
    Collana: I lapislazzuli
    Pagine: 48
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 13 Ottobre 2023
    EAN: 9788878749467
    Autore: Carminati Chiara
    Collana: I lapislazzuli
    In commercio dal: 13 Ottobre 2023
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Maripura era un paese senz'acqua, misero e morente. Fin quando un giorno la fonte iniziò a zampillare. Merito di Samina, una bambina speciale che aveva stretto un patto con il Grande Spirito delle Acque: in cambio della sorgente, tutti avrebbero potuto attingere acqua ma solo di giorno, mai di notte, per non disturbare i sogni d'acqua dello Spirito. L'acqua del giorno era abbondante, fresca: bastava per tutti e la fonte era sempre colma. Nessuno si azzardava a toccare la sorgente dopo il tramonto, per paura della maledizione. Finché una notte, un'ombra più scura del buio giunge alla sorgente: un uomo avido, deciso a infrangere il patto, riempie il suo otre. Dopo otto notti di furti, la fonte sì prosciuga e non zampilla più... che ne sarà del paese di Maripura e dei suoi abitanti? Una fiaba moderna, con le atmosfere e i colori di un'antica leggenda. Parole e immagini per raccontare l'importanza vitale dell'acqua, bene prezioso e diritto di tutti, e del rispetto che le dobbiamo. Età di lettura: da 5 anni.
    E-book non acquistabile