Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Marionette e avanguardia

    Riferimento: 9791254930762

    Editore: Corraini
    EAN: 9791254930762
    isbook: 1
    In commercio dal: 16 Novembre 2023
    Pagine: 320 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    45,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Quando una marionetta rompe la quarta parete - ovvero la capacità di coinvolgimento emotivo di uno spettacolo ben riuscito - conquista la fiducia del pubblico, dando allo spettacolo il potere di sfumare la divisione tra palcoscenico e mondo, tra arte e vita. A capirlo sono stati quegli artisti, protagonisti del mondo dell'Arte e Teatro di figura, che hanno guardato al gioco creativo come a una fonte di ispirazione estetica per cercare nuove modalità di espressione visiva. Questo volume e la mostra che lo accompagna Marionette e Avanguardia. Picasso - Depero - Klee - Sarzi, a cura di James M. Bradburne - da novembre 2023 alla Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia - aprono uno spazio all'immaginazione ripercorrendo il ruolo culturale e sociale delle marionette e dei burattini nell'avanguardia europea all'inizio del XX secolo. Un percorso che affianca ai grandi nomi di Pablo Picasso, Fortunato Depero e Paul Klee, quello di Otello Sarzi, figura poetica che ha segnato la storia artistica ed educativa di Reggio Emilia. Per comprenderne il fascino si esaminano i puppets nel senso più ampio: marionette manovrate dall'alto - comuni nei palazzi dei principi e nei salotti della borghesia; e burattini manipolati dal basso - abitanti del mondo popolare delle fiere e della pubblica piazza.
    E-book non acquistabile