Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Mare. Viaggio intorno alla Sardegna-A Journey around Sardinian sea. Ediz. bilingue

    Riferimento: 9788893614016

    Editore: Carlo Delfino Editore
    EAN: 9788893614016
    isbook: 1
    Autore: Trainito Egidio
    In commercio dal: 26 Gennaio 2026
    Pagine: 304 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    70,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Vorrei che per una volta si potesse guardare al mare che fa della Sardegna un'isola e alle sue coste per quello che sono: frammenti articolati, complessi, diversificati che messi insieme raccontano storie di una continua evoluzione, con i suoi tempi lunghissimi, ma anche con le repentine trasformazioni, oggi più che mai. Vorrei che non si desse al mare, alle coste una connotazione storica, antropologica, mercantilistica. Vorrei che si guardasse ai paesaggi, alle forme, ai colori, alla miriade di organismi come ad un insieme naturale, non come un qualcosa da prendere, da sfruttare, da usare senza ritegno. Vorrei che diventasse chiaro che la natura di questo pianeta ha superato crisi inimmaginabili e supererà anche questa alla quale noi come comunità umana nel suo complesso la stiamo sottoponendo. Vorrei che meraviglia e bellezza fossero i sentimenti che si traducono in fatti. Vorrei che smettesse il chiacchiericcio ormai indistinto sulla conservazione, sulla sostenibilità, sul contrasto al cambiamento climatico, fatto di rivoli di buone intenzioni che si perdono nell'enorme buco nero di un mondo dove tutto è mercantile. Vorrei che si iniziasse a trasformare le parole in principi e i principi in azioni concrete, in un cambio di paradigma. Vorrei che si capisse che se non cambiamo paradigma non sarà il pianeta a soffrire, ma saranno le comunità umane, proprio quelle che vivono lungo le coste, a partire dalle più povere. In questo sì, la Sardegna è un laboratorio per quello che coste e mare raccontano del passato e per quello che prefigurano per il futuro.
    E-book non acquistabile