Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Maratonite. Abbiamo fatto 30... facciamo 42, 195? Strategie mentali per affrontare maratona e ultramaratona... Come conviverci

    Riferimento: 9791221458732

    Editore: Youcanprint
    Autore: Ricci Luca
    Collana: SPORT E SVAGO / Generale
    Pagine: 260
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 13 Aprile 2023
    EAN: 9791221458732
    Autore: Ricci Luca
    Collana: SPORT E SVAGO / Generale
    In commercio dal: 13 Aprile 2023
    Non disponibile
    23,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    La maratona non è nient'altro che un fantastico strumento per farci raggiungere quello stato di equilibrio fisico e psichico che tutti disperatamente cerchiamo. Raggiungere il traguardo nella maratona equivale a vincere la sfida con se stessi. Questa appagante sensazione diventa irrinunciabile e crea un'inevitabile e benefica dipendenza che ho ironicamente definito: Maratonite, prendendo in prestito il suffisso ite che si dà appunto alle malattie acute. Appena varcata la linea dell'arrivo, tutto il dolore e la fatica sono immediatamente annullati e già dimenticati: il primo pensiero è Alla prossima, farò meglio. Tutti i maratoneti intervistati, con le loro storie, hanno confermato che la Maratonite è una bella e inguaribile malattia, tra i quali: Stefano Baldini, Linus, Giorgio Calcaterra, Franca Fiacconi, Marco Olmo e altri. I costanti allenamenti di endurance per preparare la maratona apportano i loro benefici anche a livello mentale, oltre che fisico, migliorando la resistenza psicologica alla fatica. Un effetto importantissimo quest'ultimo che ho definito: Brain Training. (Luca Ricci)
    E-book non acquistabile