Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale operativo dei procedimenti cautelari. Orientamenti e soluzioni pratiche

    Riferimento: 9788891666055

    Editore: MAGGIOLI
    Autore: Farolfi Alessandro, Valeria Pirari
    Pagine: 584
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 14 Giugno 2024
    EAN: 9788891666055
    Autore: Farolfi Alessandro, Valeria Pirari
    In commercio dal: 14 Giugno 2024
    Disponibile subito
    63,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La lentezza del processo civile ordinario ha determinato uno spostamento sempre più marcato verso la tutela cautelare, non vista più come provvisoria ed interinale, ma come definitiva. La previsione della cd. strumentalità attenuata per i provvedimenti d'urgenza, per i provvedimenti cautelari idonei ad anticipare gli effetti della sentenza di merito, per i provvedimenti cd. nunciatori e, da ultimo, per i provvedimenti di sospensione dell'efficacia delle delibere assembleari ha accentuato l'importanza «strategica» delle misure cautelari. L'opera offre un quadro completo e analizza, secondo un approccio pratico, le principali problematiche che possono porsi nelle fasi della introduzione, dell'istruzione e dell'attuazione, soffermandosi sulle questioni più spinose, attuali e frequenti. Tra le tante si segnalano, nell'ambito della irreparabilità del danno, i diritti di rilevanza costituzionale ed il "bene salute", l'affidamento dei figli minori e la fecondazione artificiale, il sequestro giudiziario di beni incorporei (azienda, quote e azioni sociali, crediti e titoli di credito), la tutela cautelare nel Codice della proprietà industriale e nel Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.
    E-book non acquistabile