Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Manuale in: «educazione ai cambiamenti e alle difficoltà della vita». Ritrovare

    Riferimento: 9788827834718

    Editore: Youcanprint
    Autore: Giannessi Silvia
    Collana: EDUCAZIONE / Generale
    Pagine: 92
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 19 Giugno 2018
    EAN: 9788827834718
    Autore: Giannessi Silvia
    Collana: EDUCAZIONE / Generale
    In commercio dal: 19 Giugno 2018
    Non disponibile
    12,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo scopo di questo manuale è quello di: 'promuovere il benessere, prevenire il disagio, sostenere nella quotidianità, attraverso un percorso in 'educazione ai cambiamenti e alle difficoltà della vita', affinché la paura, la delusione o la rabbia che possono seguire un momento di 'cambiamento o difficoltà', non si trasformino nella disperazione che spinge ad atti di auto o etero-lesionismo. Il sostegno che vi suggerisco sarà utile a mantenere viva la percezione di avere le energie necessarie ad affrontare il problema. Attraverso l'educazione ai cambiamenti della vita, educheremo al cambiamento sia la nostra parte visibile dei comportamenti, che quella invisibile degli atteggiamenti mentali. Iniziamo insieme un viaggio che ci permetterà di prenderci delle piccole vacanze dalla quotidianità insieme a tre teorie utili a costruire le life-skills (capacità della vita). La teoria dell'empowerment: attraverso il suo potere buono e rivoluzionario. La teoria del self-empowerment: che si fonda sul sogno e sul desiderio, suscitando la nostra ambizione. La pedagogia della speranza: farò riferimento a come l'educatore Paulo Freire vedeva la speranza un elemento utile a trasformare la realtà. (L'autrice)
    E-book non acquistabile